Si è conclusa domenica 5 giugno, con una grande festa al FunClub Sport di Mottalciata, la seconda edizione di Biella Cresce con il Volley: Valeria Rosso e Rodolfo Cavaliere, anime del camp, hanno accolto i 15 ragazzi e le 15 ragazze, insieme alle loro famiglie, per condividere un’ultima giornata insieme, con il tema “Il Pensiero ed il Successo” che ha fatto da filo conduttore.

ok

 

Dalla passione per lo sport di Vally e Rudi, nasce non un semplice camp sportivo, ma un vero e propio progetto educativo, ideato con lo scopo di aiutare i giovani di domani a crescere con fiducia e autostima. Ragazzi e ragazze hanno scoperto le potenzialità del proprio corpo, sono stati stimolati, incuriositi, resi consapevoli che “tutto quello che serve per essere felici ed avere successo è dentro di loro”. Biella Cresce con il Volley è un progetto educativo-sportivo di altissimo livello senza eguali in italia, totalmente finanziato da un gruppo di imprenditori locali che, avendo a cuore l’ importanza di prendersi cura del futuro del biellese, ha sposato i valori e gli obiettivi di Sempre Meglio. Leit motiv delle due settimane è stata la pallavolo: sia ragazzi che ragazze non avevano mai praticato questo sport, partendo dalle basi alcuni campers hanno imparato a schiacciare velocemente; tutti si sono subito appassionati tanto da chiedere dove poterlo praticare già da settembre. Inoltre i nostri “giovani del futuro” hanno apprezzato l’alternanza scuola-sport, la sera tornavano a casa soddisfatti con tanta energia per lo studio, la mattina si sentivano bene, ottimo il feedback delle interrogazioni delle due settimane. La pallavolo è stata uno strumento per liberare tutto il loro potenziale, sviluppando l’ intelligenza motoria e favorendo l’impegno scolastico.

 

Valeria sprizza gioia: “Sono state due settimane veramente emozionanti ed interessanti, bellissimo lavorare con tanti ragazzi che hanno un mondo dentro di loro. Crediamo di aver lasciato un segno importante a tutti, loro sono il futuro del biellese“.

Entusiasta, Rodolfo le fa eco: “Due settimane meravigliose che sono volate. Ci hanno illuminato! Ascoltare i ragazzi è la via per imparare e costruire qualcosa di meglio per il futuro“.

 

Curiosità, interesse, entusiasmo e tanta voglia di apprendere e capire come crescere migliorando se stessi. Questi alcuni degli ingredienti principali di questa ricetta, made in Biella, condita dalla passione per il volley di Valeria e Rudi.

 

Foto Cucchetti – SempreMeglio/GetSportMedia

Camp-Vally3_197