Il leitmotiv di Sempre Meglio è fare “Un passo avanti“: seguendo questa filosofia, cresce la necessità di inserire nuove figure professionali, di alto livello, perché ogni contenuto e ogni progetto proposto sia testato ed approfondito.


Nella foto Sara Lavino Zona con Antonio Rossi ai Trofei di Milano.

In questa ottica entra nello staff la Dott.ssa Sara Lavino Zona, psicologa, istruttrice di yoga, istruttrice di fitness ma soprattutto biellese e con la grande passione di lavorare con i giovani!

Nonostante la giovane età, Sara vanta già un curriculum di eccellenza laureandosi con lode presentando una tesi innovativa sulla sport come fattore di rischio o prevenzione nei disturbi del comportamento alimentare. 
Attualmente si sta specializzando in intervento psicosociale attraverso lo sport e ricopre il ruolo di psicologa dello sport tirocinante presso il settore femminile del Milan.
Sara ha sposato il progetto Sempre Meglio e vuole fare la differenza nel territorio che ama, aiutando i giovani di Biella ad esprimere il loro potenziale.

 

Ecco le sue parole:
“Ho scelto di collaborare con l’Associazione Sempre Meglio perché le loro idee di progetti concreti sono molto vicine a ciò che fin ora avevo solo teorizzato e immaginato. L’entusiasmo di Valeria e Rodolfo in progetti che, con solide basi teoriche e scientifiche , possano aiutare davvero ragazzi, genitori e insegnanti a comprendere come lo strumento potentissimo dello sport possa essere utilizzato positivamente per crescere e vivere meglio è stato determinate nella mia scelta. Purtroppo spesso ci troviamo a contatto con realtà che si fossilizzano solo su questo o su quell’aspetto, su questa o quella teoria, sul corpo o sulla mente  ma non possiamo dimenticarci del fatto di lavorare con Soggetti, con Individui per cui credo che sia indispensabile dal punto di vista etico considerarli e considerarci nella totalità, integrando davvero mente e corpo e favorendo la collaborazione tra diversi saperi.
 
Per saperne di più su Sara Lavino Zona: http://www.sempremeglio.org/chi-siamo/