Il volley e l’attività sportiva diventano strumento per liberare la nostra intelligenza motoria con cui conquistare benessere, autostima e un miglior rapporto con il proprio corpo.

“Biella Cresce con il Volley” è un percorso per sviluppare un modello di successo originale, personale ed espressione delle nostre inclinazioni.

Valeria Rosso e Rodolfo Cavaliere hanno insegnato per una settimana a 18 ragazze della provincia di Biella, le basi della pallavolo, in un percorso sportivo che ha permesso loro di divertirsi ed avere “successo” con il proprio corpo, oltre ad affrontare tematiche come l’alimentazione, il raggiungimento degli obiettivi, la realizzazione personale, in maniera divertente e stimolante. Obiettivo del progetto è stato sviluppare l’intelligenza motoria per aiutare le donne di domani a crescere con fiducia e autostima.

Tutto questo è stato possibile non solo grazie alla disponibilità di Valeria e Rodolfo, ma soprattutto ai maggiori imprenditori del Biellese che si sono messi in gioco, dando il proprio tangibile contributo: Con Te Biella Scarpe, Bonprix, Angelico, Bossi Parrucchieri. Hanno aderito con entusiasmo anche Gabba Salumi, Biscottificio Cervo, Caseificio Rosso, De Mori Panificio, Acque AlpeGuizza.

L’edizione 2016 è già in cantiere e tante sono le novità tra cui una seconda settimana dedicata ai ragazzi, l’intervento della psicologa dello sport Sara Lavino Zona e la collaborazione con il Master di Sport e intervento Psico-Sociale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

I nostri brainstorming

VallyCamp_177

Un po' di beach volley

VallyCamp_290

Intelligenza motoria in acqua

VallyCamp_398

Rubabandiera con calcoli a mente

IMG_3677